Se il momento di intimità sessuale crea ansia e disagio nella persona e nella relazione di coppia con la partner, questo allora rappresenta un problema, e può essere trattato.
Le principali difficoltà della sessualità maschile riguardano le seguenti aree:
1) Disturbo Maschile dell'Erezione: persistente o ricorrente impossibilità di raggiungere o mantenere un'erezione adeguata, fino al completamento dell'attività sessuale; causa notevole disagio, ansia e difficoltà nelle relazioni con il partner. Non deriva dall'uso di una sostanza o da un sottostante problema organico.
2) Disturbo dell'Orgasmo maschile: persistente o ricorrente ritardo, o assenza, dell'orgasmo dopo una fase normale di eccitazione sessuale durante una attività sessuale adeguata. Causa notevole disagio e difficoltà interpersonale.
3) Eiaculazione Precoce: persistente e ricorrente eiaculazione che avviene ad una minima stimolazione sessuale sia prima, durante o poco dopo la penetrazione. L'eiaculazione avviene prima che la persona lo desideri,causando notevole disagio ed imbarazzo.
La consulenza sessuologica chiarisce i motivi per cui è strutturata una difficoltà sessuale, e fornisce le strategie migliori per recuperare una personale sensazione di calma, sicurezza e piacevolezza nel vivere la propria sessualità.
Se vedi che stai attraversando difficoltà di questo tipo, contattami per avere maggiori informazioni e prenotare un appuntamento: